Ip man 2 - Ip desidera aprire una scuola CC Italian, Arabic

In 1950's Hong Kong, Master Ip (Donnie Yen) wants to open a martial arts school - but first he must pass the tests put forth by the local grandmasters and their corrupt leader. If that weren't enough, a bullying British boxer has come to town and is violently insulting the Chinese locals and their martial arts - and it


Film
Category:
Description:

In 1950's Hong Kong, Master Ip (Donnie Yen) wants to open a martial arts school - but first he must pass the tests put forth by the local grandmasters and their corrupt leader. If that weren't enough, a bullying British boxer has come to town and is violently insulting the Chinese locals and their martial arts - and it's up to Master Ip to defend the honor of both in a brutal East vs. West showdown.

Il maestro Ip Man e la sua famiglia si trasferiscono a Hong Kong nei primi anni '50 dopo la loro fuga da Foshan. Ip desidera aprire una scuola per diffondere la sua arte e guadagnarsi da vivere, ma ha difficoltà ad attirare studenti a causa della sua mancanza di reputazione in città. Un giorno il maestro incontra un giovane di nome Wong Leung, che lo sfida tempestivamente ad una lotta: facilmente sconfitto, Wong si allontana umiliato, ma poco dopo ritorna con alcuni amici per combattere contro il maestro Ip, che li batte tutti facilmente. Sbalorditi ed affascinati dall'abilità del maestro, Wong e i suoi amici diventano i primi studenti di Ip. Poco dopo, mentre affigge alcune locandine promozionali, Wong viene avvicinato da alcuni studenti di Hung Gar. Uno di loro sfida Wong in combattimento perdendo rovinosamente, ma per vendetta i suoi compagni rapiscono Wong, chiedendo un riscatto al maestro Ip.

Poco dopo Ip raggiunge il mercato ittico per liberare l'allievo ma, dopo aver cercato inutilmente di risolvere la questione pacificamente, entrambi sono costretti a confrontarsi con una folla sempre più crescente di allievi e studenti di Hung Gar. Mentre si fanno strada tra la folla e le bancarelle, Ip e Wong vengono raggiunti e soccorsi da Jin Shanzhao e la sua banda, ma prima che la situazione degeneri sopraggiunge il maestro Hung che, sedati gli animi, informa il maestro Ip Man che per poter aprire una nuova scuola di arti marziali in città deve prima sfidare e battere tutti gli altri maestri.